Il Gruppo SOPSI-GG promuove una serie di iniziative sempre con l’obiettivo del miglioramento e dello scambio di esperienze culturali e professionali:
I simposi SOPSI-GG dell’ultimo Congresso:
Moderatore: G. Serafini (Genova)
Moderatore: R. Rossi (Roma)
Moderatore: A.M. Monteleone (Napoli)
Tra le Attività del Gruppo rientrano, inoltre, la strutturazione del progetto di ricerca “Formazione, attitudini e utilizzo clinico della psicoterapia nei giovani psichiatri italiani” e la pubblicazione dell’articolo: Berardelli I, Aguglia A, Cassioli E, Bersani FS, Longo L, Luciano M, Minichino A, Santambrogio J, Solmi M, Rossi R, Ribolsi M, Gattoni E, Monteleone AM. (2022). Suicide-Related Knowledge among Italian Early Career Psychiatrists and Trainees: Results from a Cross-Sectional Survey. Brain Sciences, 12(12), 1619.
La Società Italiana di Psicopatologia (SOPSI) è un’Associazione senza scopo di lucro. Si propone la promozione e lo stimolo di attività di ricerca nel campo della psicopatologia e della psichiatria clinica, nonché l’attività di informazione diretta sui progressi della ricerca al mondo scientifico, alle autorità, ai mass media e al pubblico.
Società Italiana di Psicopatologia
Sede legale
Via Antonio Allegri da Correggio, 13, 00196 – Roma (RM)