In occasione del prossimo Congresso Nazionale Sopsi 2024 il Premio di Studio Prof. Marcello Nardini, verrà assegnato a giovani psichiatri di età inferiore a 40 anni, compiuti al momento della adozione del Bando di concorso, per lo svolgimento di ricerche su temi di Psicopatologia, Psichiatria Clinica e Neuroscienza.
Il Progetto di ricerca dovrà essere stato avviato entro il mese di dicembre dell’anno precedente il Congresso SOPSI, non dovrà essere già stato pubblicato e dovrà trattare tematiche di clinica psichiatrica; dovrà essere presentato, completo di risultati, entro e non oltre domenica 14 gennaio 2024 in formato word, max 10 pagine tabelle e/o immagini incluse all’indirizzo: sopsi2024.abs@aimgroup.eu
Nella domanda i candidati, che dovranno essere primi Autori del progetto di ricerca presentato, dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e successive modificazioni:
- Cognome e Nome;
- Data e luogo di nascita;
- Residenza e cittadinanza italiana;
- Curriculum Vitae in formato europeo
I candidati dovranno inoltre precisare il domicilio eletto e l’eventuale recapito telefonico per eventuali comunicazioni. Non è possibile per il primo Autore presentare più lavori facenti riferimento alla stessa istituzione e/o affiliazione.
I lavori saranno valutati da una Commissione Scientifica Giudicatrice secondo i seguenti principali criteri:
- possesso dei requisiti espressi nel bando;
- attinenza dei lavori al tema oggetto del premio;
- originalità e innovazione nell’ambito della ricerca;
- prospettive di implementazione futura della ricerca e spunti per ulteriori ricerche
I vincitori riceveranno un premio di € 1.000,00 cadauno per le aree di Psicopatologia, Psichiatria Clinica e Neuroscienza.
È prevista un breve illustrazione del progetto da parte dei vincitori durante la cerimonia di premiazione che avverrà in presenza dei familiari del Prof. Marcello Nardini. I premi verranno consegnati solo in presenza dei vincitori o eventuali loro delegati.