70 giorni prima di un Congresso, le aziende Sponsor devono sottoporre la pre-richiesta AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) per essere autorizzate a partecipare all’evento. Nel file inviato all’AIFA devono essere indicate tutte le sessioni scientifiche previste e definitive, incluse le sessioni poster, unitamente all’elenco di tutti i relatori, compresi quindi anche tutti gli autori delle proposte di simposio e degli abstract sottomessi.
Tale elenco che, secondo il regolamento AIFA non è modificabile, deve contenere:
Pertanto, tutti gli autori che desiderano sottoporre un contributo scientifico per il XXVII Congresso Nazionale SOPSI 2023 dovranno compilare tutti i suddetti campi obbligatori al momento della sottomissione on-line.
Precisiamo fin da ora che, sempre secondo il regolamento AIFA, se anche un solo autore decidesse di ritirare il proprio contributo prima o durante il Congresso, AIFA ne richiede comunque la pubblicazione sul programma finale.
Al fine di evitare disguidi, informiamo tutti gli autori che dopo la chiusura della submission non sarà possibile aggiungere altri autori, rispetto a quelli inseriti durante la procedura online.
Infine, ricordiamo che sarà possibile inviare il proprio contributo esclusivamente in formato elettronico entro le ore 24.00 del 25 settembre 2022.
La Società Italiana di Psicopatologia (SOPSI) è un’Associazione senza scopo di lucro. Si propone la promozione e lo stimolo di attività di ricerca nel campo della psicopatologia e della psichiatria clinica, nonché l’attività di informazione diretta sui progressi della ricerca al mondo scientifico, alle autorità, ai mass media e al pubblico.
Società Italiana di Psicopatologia
Sede legale
Via Antonio Allegri da Correggio, 13, 00196 – Roma (RM)