Submission simposi

SUBMISSION SIMPOSI

INFORMAZIONI GENERALI

Le proposte di Simposio dovranno essere inviate in formato elettronico on-line entro il 10 ottobre 2021.

Non verranno prese in considerazione, indipendentemente dal loro contenuto scientifico, le proposte inviate in formato cartaceo e non conformi alle norme indicate nel modulo on-line o inviate dopo il suddetto termine.

Allo scadere della deadline, tutte le proposte saranno valutate dal Comitato Scientifico del Congresso che selezionerà i Simposi da inserire nelle Sessioni del Programma Scientifico previste.

All’inizio del mese di novembre 2021, sarà cura della Segreteria Organizzativa comunicare via mail l’accettazione del Simposio al Proponente indicato in fase di sottomissione.

Il Proponente dovrà riconfermare alla Segreteria Organizzativa la struttura del Simposio – p.e. nomi di Moderatore e Relatori, titoli relazioni  – in modo da poter inserire il programma definitivo del Simposio nella pratica AIFA del Congresso.

In seguito, il Proponente riceverà indicazioni sulle modalità di organizzazione e partecipazione dei Moderatori e Relatori prescelti.

COMPILAZIONE DELLA PROPOSTA

Per inviare la proposta, il Proponente dovrà registrarsi come nuovo utente al link sopra indicato ed inserire i principali dati anagrafici per ricevere via mail una ID ed una Password che serviranno per rientrare nell’area personale.

Se l’utente ha già partecipato al XXV Congresso Nazionale SOPSI 2021, potrà recuperare le credenziali di accesso cliccando su “Utilizza profilo esistente” e ricevere via mail il link per poterle riattivare.

  • Una volta entrati nell’area personale, il Proponente potrà selezionare “Invia un Simposio”.
  • Sarà possibile inviare soltanto proposte per Simposi della durata di 60 minuti inclusa discussione generale di 15 minuti e che potranno prevedere un solo Moderatore e fino ad un massimo di tre Relatori. Se il Simposio sarà accettato, ogni Relatore avrà a disposizione 15 minuti per l’esposizione della relazione; la discussione generale di 15 minuti totali si terrà alla fine della Sessione.
  • Il sistema richiederà di compilare i campi dedicati al Proponete, al Moderatore e ai Relatori proposti. A questo proposito, il Proponente potrà scegliere il ruolo dei partecipanti al Simposio cliccando sul menu a tendina che si trova nella seconda riga dedicata a ciascun partecipante e, nel caso dei Relatori, aggiungere accanto il titolo della relazione.
  • Tutti i campi anagrafici indicati e richiesti dal sistema sono obbligatori e serviranno per la preparazione della pratica AIFA richiesta per i Congressi Medici.
  • Dopo aver completato la prima pagina, cliccare su “Continua” per accedere alla scelta del Topic tra quelli disponibili.
  • Nella pagina successiva, andrà inserito il titolo del Simposio e, in ciascun box previsto, il Razionale (max 3 righe) e un breve Abstract (max 450 parole / 4000 caratteri).
  • Nell’ultima pagina, dopo aver controllato i dati inseriti, si potrà confermare l’invio della proposta cliccando su “Continua”.
  • L’invio verrà confermato sullo schermo e con una mail che verrà inviata all’indirizzo inserito dal Proponente.