XXIII Congresso Nazionale

ABSTRACT SUBMISSION

Per poter procedere con la sottomissione di una proposta di abstract dei POSTER è necessario registrarsi come NUOVO UTENTE sui SERVIZI ON-LINE del Congresso inserendo i principali dati anagrafici al fine di ottenere la propria User ID e la Password che verrà inviata anche all’indirizzo e-mail indicato.

INFORMAZIONI GENERALI

Gli abstract dei POSTER dovranno essere inseriti in formato elettronico ON-LINE entro il 02 DICEMBRE 2018.

Non verranno presi in considerazione, indipendentemente dal loro contenuto scientifico, i contributi inviati in formato cartaceo, i dattiloscritti non conformi alle norme indicate nel modulo on-line o inviati dopo il suddetto termine.

Una volta sottomesso l’abstract, il Comitato Scientifico avrà il compito di selezionare i contributi da inserire nella “Sessione Poster”.

La Segreteria Organizzativa provvederà a comunicare entro la fine del mese di Gennaio, all’Autore indicato sul modulo abstract, l’accettazione del lavoro, il giorno e l’ora della presentazione. È necessario che l’Autore che presenta il poster si iscriva al Congresso. I lavori accettati, ma non presentati, non saranno oggetto di eventuale pubblicazione.
Si segnala che le misure dei pannelli porta poster sono m 1,00 (base) per m 2,50 (altezza).

Istruzioni per la redazione degli abstract

Per poter procedere con la sottomissione dell’abstract bisogna prima registrarsi come nuovo utente al link indicato sopra ed inserire i principali dati anagrafici.
Riceverà a questo punto un’ID ed una Password che saranno utili per rientrare nell’area personale.

Principali informazioni:

  • Il titolo dell’abstract non deve eccedere i 300 caratteri (spazi inclusi)
  • Il testo dell’abstract non deve eccedere le 450 parole e i 3200 caratteri (spazi inclusi),
  • Un contatore indicherà automaticamente il numero di caratteri e parole inseriti.
  • Non inserire nel testo dell’abstract alcun riferimento al centro/istituto di ricerca
  • Il testo dell’abstract dovrà essere suddiviso come segue:
    • SCOPO DEL LAVORO
    • MATERIALI E METODI
    • RISULTATI
    • CONCLUSIONI
  • Attenzione: grafici, tabelle e formattazioni diverse da quelle di testo dovranno essere inseriti come immagini:
    • Preparare l’immagine IN JPG, prima di avviare il processo di inserimento
    • Se si hanno più immagini/tabelle/grafici preparare un unico file JPG, non superiore ai 200 Kbytes
    • Utilizzare il tasto “upload immagine” per caricare l’immagine. Il tasto “cancella immagine” permette di eliminare il file; è possibile ripetere il processo in caso di errori
    • Posizione dell’immagine: per default l’immagine verrà posizionata alla fine del testo; per inserirla tra le righe creare una riga vuota, posizionare il cursore e premere il tasto “inserisce TAG immagine nel Body”, viene generata la scritta che indica al sistema la corretta posizione. In caso di errore cancellare manualmente la scritta e ripetere il procedimento nel punto corretto.