Repertorio n. 349627
Raccolta n. 8201
Repubblica Italiana
L’anno Millenovecentonovanta (1990) il giorno ventotto (28) del mese di luglio in Pisa nel mio studio in Largo Ciro Menotti, località “Cafaggio”. Innanzi a me Avv. FRANCESCO TUMBIOLO, Notaio in Pisa con studio in largo Ciro Menotti, iscritto al collegio del Distretto Notarile di Pisa, senza assistenza di testimoni per avervi i comparenti tra loro d’accordo e col mio consenso rinunziato, sono comparsi e si sono personalmente costituiti.
Detti comparenti, della cui identità personale io Notaro sono certo, cittadini italiani, i quali mi richiedono di ricevere il presente atto con il quale convengono e stipulano quanto segue:
Tutte le norme, comunque, che regolano la vita dell’associazione sono contenute nello Statuto composto da 18 articoli, che, letto ai comparenti e viene da essi approvato e sottoscritto in calce e a margine insieme a me Notaro ed allegato al presente atto sotto la lettera “B” per farne parte integrante e sostanziale, emessane la lettura per dispenza. I comparenti dichiarano che socio fondatore è anche il Professore D’ERRICO ANTONIO, Professore ordinario di clinica psichiatrica, nato in Gesualdo (AV) il 18 Novembre 1934 e residente a Napoli, con Codice Fiscale DRR NTN 34S18 D998L, impossibilitato ad intervenire al presente atto per motivi di forza maggiore.
Nominano, altresì, Consigliere il suddetto professore D’Errico Antonio che accetterà tale carica e regolarizzerà amministrativamente e legalmente la sua posizione nella prima riunione di assemblea.
Per tutto quant’altro non espressamente è previsto ed indicato in quest’atto le parti fanno riferimento alle vigneti disposizioni di leggi in materia.
Sono in tutto sei (6) postille con quindici (15) parole e due numeri cancellati, approvate dalle parti.
Richiesto,
io Notaro ho ricevuto quest’atto da me redatto e letto con le superiori postille ai comparenti che a mia interpellanza dichiaratolo conforme alla loro volontà, lo approvano. Scritto a macchina con nastro legale sotto mia direzione da persona mia fida sulle prime cinque facciate e quanto sin cui di questa sesta di due fogli, viene sottoscritto dai comparenti e da me Notaio a questo rigo e punto.
Il sottoscritto Pazzagli Adolfo nato a Chiusi il 24 novembre 1934 C.F. PZZ DLF 34S24 C662V residente a Fiesole via S. Bartolo n. 6, medico, nomina e costituisce suo procuratore speciale e per quanto infra generale il Prof. Cassano Giovanni Battista nato a Forte dei Marmi il 19 settembre 1936 residente a San Giuliano Terme via del Brennero, affinché in suo nome, conto e vece intervenga all’atto di costituzione della Associazione Italiana di Psicopatologia (SOPSI) che avrà sede in Roma.
All’uopo il nominato procuratore e autorizzato a sottoscrivere l’atto, a convenire patti, ad approvare lo Statuto, a conferire cariche e poteri, ed a compiere più in genere quanto riterrà necessario ed opportuno per l’espletamento del presente mandato senza che al nominato procuratore possano essere opposti mancanza od imprecisione di poteri.
Il tutto con premessa di rato e valido e sotto gli obblighi di legge.
Firenze, 19 luglio 1990
Repertorio n. 29298
Certifico io sottoscritto Dottor Mario Speranzini, Notaio in Firenze, iscritto nel ruolo del Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Firenze, Pistoia e Prato che il Prof. Pazzagli Adolfo nato a Chiusi il 24 novembre 1934 C.F. PZZ DLF 34S24 C662V residente a Fiesole via S. Bartolo n. 6, medico della cui identità personale io Notaio sono certo, avendo rinunciato con il mio consenso all’assistenza dei testimoni, ho apposto in mia presenza la suestesa firma in calce all’atto che precede.
Firenze, diciannove luglio millenovecentonovanta
La Società Italiana di Psicopatologia (SOPSI) è un’Associazione senza scopo di lucro. Si propone la promozione e lo stimolo di attività di ricerca nel campo della psicopatologia e della psichiatria clinica, nonché l’attività di informazione diretta sui progressi della ricerca al mondo scientifico, alle autorità, ai mass media e al pubblico.
Società Italiana di Psicopatologia
Sede legale
Via Antonio Allegri da Correggio, 13, 00196 – Roma (RM)